In libreria

Dai testi di spiritualità alla narrativa e al mistero, ecco qualche titolo per una lettura interessante
Una ragazza che sfoglia un libro

Misteri
William Hope Hodgson, “I pirati fantasma”, Magenes, euro 15,00 – Il mare è uno dei cardini dell’attività letteraria di questo scrittore originario dell’Essex (1877-1918).  Questo bel racconto dal ritmo incalzante è un esempio perfetto del genere a lui più congeniale: quello fantastico, fantascientifico e horror, che ha ispirato, tra gli altri, Howard Phillips Lovercraft.

Anno della fede
“Il Vangelo di Paolo VI”, San Paolo, euro 13,00 – Questo volume raccoglie 24 testi scritti dal papa tra il 1963 e il 1978, gli anni del suo pontificato. 24 omelie pronunciate nelle più diverse occasioni dell’anno liturgico, che compongono un compendio di commenti al Vangelo sintetico ed esauriente al tempo stesso.

Narrativa
Victor Serge, “Se è mezzanotte nel secolo”, Fazi, euro 18,00 – L’autore (1890-1947), dopo una iniziale adesione a Stalin, se ne allontanò, diventando uno dei padri della riflessione sul totalitarismo. In questo romanzo – al tempo stesso affresco di un’epoca tragica – ci mostra il vero volto del gulag, sperimentato dal di dentro, dal punto di vista di chi è stato costretto a conoscerlo bene ed è riuscito a sopravvivere.

Spiritualità
Willigis Jäger, “L’eterna saggezza”, Gabrielli, euro 15,00 – L’autore, monaco benedettino e maestro Zen, unisce nella sua persona la saggezza occidentale e quella orientale. Attraverso decenni di pratica e di guida spirituale, indica in questo libro dei percorsi di esperienze profonde che sono possibili in tutte le religioni e confessioni.

 

 

I più letti della settimana

La narrazione che cura e cambia il mondo

Chi non vuole la tregua a Gaza?

Lo sguardo di Paolo Ricca

La ferita e la luce

Foto PEXELS

Ripristinare la natura

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons