In libreria

Dalla Professione di fede di Paolo VI all'Anno della Fede proclamato da Benedetto XVI, dai giochi per i bambini alla narrativa, alla storia, tante proposte per fare delle letture interessanti
Fiera del libro - Francoforte 2010

Anno della fede
Paolo VI, “Il Credo del popolo di Dio”, Paoline, euro 12,00 – Partendo dalla Professione di fede pronunciata da Paolo VI il 30 giugno 1968 a conclusione dell’Anno della fede da lui indetto, il volume raccoglie brani scelti da suoi discorsi, messaggi e altri documenti secondo l’ordine del punti dottrinali professati nel Credo. Un valido strumento di meditazione anche per quest’Anno della fede proclamato da Benedetto XVI.

Bambini
Elio Giacone, “Giochi per 4 stagioni”, Elledici, euro 11,00 –  200 giochi, 50 per ogni stagione dell’anno, suddivisi per modalità di utilizzazione (giochi a squadre, per un pomeriggio di pioggia, movimentati, di espressione, da viaggio, con l’acqua…) con particolare riferimento alla stagione in cui sono inseriti. Ogni gioco è spiegato in maniera concisa e con le indicazioni per crearne varianti originali e divertenti.

Narrativa
Max Gallo, “Caino e Abele”, San Paolo, euro 18,00 – Lo scrittore e storico francese conduce il lettore dentro un avvincente thriller teologico, alla ricerca del senso del male: Caino non è lontano come vorremmo. E Abele è ancora una vittima, l’eterno agnello lasciato a sanguinare (e a perdonare) lungo i drammatici meandri della storia.

Storia
Danilo Kiš/Alexandar Tišma, “Novi Sad. I giorni freddi”, ADV Publishing House, euro 12 – Settant’anni fa migliaia di ebrei e serbi della Vojvodina furono massacrati dall’esercito ungherese alleato di Hitler. Due grandi scrittori danubiani, figli di ebrei, raccontano quella strage di cui furono testimoni. Sono pagine commosse, di alta letteratura, ora riproposte dalla casa editrice di Lugano in questo libro-testimonianza arricchito da testi poetici e foto d’epoca.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons