In libreria
POESIA
Tagore, “Citra. La scoperta del Dio della vita”, Paoline, euro 13,00 – Eccelle, in queste liriche della prima giovinezza, il genio del poeta-filosofo-pedagogista di Calcutta, Premio Nobel 1913.
NOMADI
Vincenzo De Florio, “Mi basta che tu mi vuoi bene”, Paoline, euro 17,50 – È la testimonianza di un sacerdote che ha vissuto a lungo in mezzo ai rom. Un contributo al dialogo tra le culture.
CLASSICI
J.K. Jerome, “Tre uomini in barca”, San Paolo, euro 9,50 – Testo integrale, illustrato, rilegato e corredato da introduzione all’opera e all’autore, di un capolavoro dell’umorismo.
AVVENTURA
Silvino Gonzato, “Esploratori italiani”, Neri pozza, euro 16,50 – Sei grandi dell’800, sei spiriti liberi e ribelli che si avventurarono per le strade del mondo sconosciuto. Tra predoni, schiavisti, cannibali…
STORIA
Mario Bussoni, “La febbre dell’oro”, Mattioli 1885, euro 18,00 – Accurata ricostruzione dei drammatici fatti relativi alla scoperta dei filoni auriferi nel Nord America, Nuova Zelanda, Australia e in Sud Africa.
MAESTRI
Roberta Fossati (cur.), “Day. Fede e radicalismo sociale”, La Scuola, euro 9,00 – Dorothy Day è stata tra le grandi protagoniste del cattolicesimo sociale del Novecento. Profilo e brani antologici.
BIOGRAFIE
M.-A. Murail, “Picnic al cimitero e altre stranezze”, Giunti Junior, euro 8,50 – La vita eccezionale di Charles Dickens scritta per i giovani come un romanzo. Con la leggerezza e la sagacia imparate da lui stesso.
GIARDINAGGIO
D.E. Cooper, “Una filosofia dei giardini”, Castelvecchi, euro19,50 – Che cos’è un giardino e perché gli uomini gli attribuiscono da sempre tanto valore? L’autore qui propone una sua acuta riflessione sul tema.