In libreria

Rivoluzione digitale, personaggi, teologia, narrativa
Giornata mondiale dei libri

Rivoluzione digitale
Paolo Padrini, “Facebook, internet e i digital media”, San Paolo, euro 10,00 – Quante volte i genitori “analogici” si sono sentiti in difficoltà nei confronti dei figli “digitali”? Quante volte un senso di smarrimento li ha avvolti e inebetiti? Niente paura, leggete questo libretto e capirete come agire nei confronti dei vostri amati e incomprensibili figli. (p.p.)
 
Personaggi
Giuseppe Quatriglio, “Il romanzo di Cagliostro”, Rubbettino, euro 12,00 – Il titolo può indurre in errore. Non di romanzo si tratta, ma di un esemplare studio storico su una delle figure più controverse del Settecento: il palermitano Giuseppe Balsamo autoproclamatosi conte di Cagliostro, un avventuriero, mago e guaritore il cui mito è lungi dall’essere tramontato.
 
Teologia
Werner G. Jeanrond, “Teologia dell’amore”, Queriniana, euro 29,00 – Dal noto docente di Glasgow, una rivisitazione della teologia cristiana dell’amore (anzi delle teologie), essendo ben cosciente che l’amore non è un’invenzione cristiana, né una prerogativa dei seguaci di Cristo, anche se Gesù l’ha riportato al centro della vita. È una via comune all’umanità. (p.p.)
 
Narrativa
Jules Verne, “La strabiliante avventura della missione Barsac”, Leone Editore, euro 13,00 – Dopo una rocambolesca rapina alla Central Bank di Londra, l’azione si sposta nell’Africa Occidentale Francese, dove una missione governativa, la missione Barsac appunto, deve appurare sul campo la possibilità di concedere il voto agli indigeni. Ma strani eventi ne intralciano il cammino… Dopo quasi ottant’anni dalla sua prima  edizione italiana, viene riproposto questo romanzo postumo, un concentrato prodigioso dei temi cari alla narrativa di Verne.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons