In libreria

Filosofia o narrativa? Qualche consiglio per secegliere...
Lettura Bibbia

Scrittori – Giulia Paola Di Nicola/Attilio Danese, “Ignazio Silone. Percorsi di una coscienza inquieta”, Effatà (info@effata.it), euro 15,00 – Alla luce della documentazione biografica e autobiografica e delle riflessioni maturate attraverso i personaggi letterari dello scrittore abruzzese, emerge l’inquietudine come la categoria siloniana per eccellenza: un’inquietudine che, stando a cavallo tra la passione e la follia, sollecita alla ricerca della verità.

 

Spiritualità – Réginald Garrigou-Lagrange, “Perfezione cristiana e contemplazione”, Viverein, 2 voll., euro 35,00 – Non solo un singolare trattato di teologia mistica ma una proposta di vita e una guida sicura per ogni cristiano che aspiri all’unione con Dio. Autore di quest’opera, che attinge all’esperienza di grandi maestri come Tommaso d’Aquino e Giovanni della Croce, è stato uno dei più grandi teologi neotomisti cattolici del XX secolo, religioso domenicano francese.

 

Filosofia – Alain De Botton, “Del buon uso della religione”, Guanda, euro 17,50 – C’è una “filosofia light” che impera nelle librerie del mondo intero. L’Autore ne è un maestro. Con questa sua “guida per non credenti” getta uno sguardo positivo sulla religione, con un certo distacco ma con interesse. (p.p.)

 

Narrativa – Sara Gianni Lombardini, “Un’americana a Castelluccio”, L’Arcobaleno (editore@larcobaleno.net), euro 15,00 – Il problema dell’emigrazione, l’importanza di ricordare usanze locali, tradizioni, favole e leggende significative, descrizioni di pittoreschi paesaggi montani, fanno da contorno alle figure femminili di questo libro, donne dotate di tanta volontà, che riescono a mantenere equilibrio, rispetto e dignità perché amano.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons