In libreria

Dalle idee per i bambini, a quelle per gli appassionati di cinema e di mass media...
libreria

Leggere l’attualità – Domenico Letterio, “Tocqueville ad Algeri. Il filosofo e l’ordine coloniale”, il Mulino, euro 23,00 – Gli scritti del filosofo e sociologo francese sull’Algeria sono di straordinaria attualità. Sarkozy ha le stesse categorie mentali dei colonialisti francesi del XIX secolo. (p.p.)

 

Cinema – Armando Fumagalli/Luisa Cotta Ramosino, “Scegliere un film 2011”, Ares, euro 19,00 – Le recensioni dei 160 titoli considerati più significativi tra quelli usciti da giugno 2010 a maggio 2011, tenendo conto dei pregi estetici ma soprattutto contenutistici. Uno strumento ideale sia per genitori che vogliono scegliere un film da godere in famiglia, sia per chi organizza cineforum, soprattutto in contesti educativi.

 

Personaggi – Patrizia Cattaneo, “San Charbel sole d’Oriente”, Gribaudi, euro 9,00 – La ricerca incessante di Dio, continuamente scoperto nel suo amore provvidenziale, caratterizza questo monaco libanese maronita morto un secolo fa,  proclamato santo da Paolo VI e venerato anche dai musulmani. Innumerevoli le guarigioni e grazie attribuite alla sua intercessione.

 

Mass Media – Derrick De Kerckhove, “Dall’alfabeto a Internet”, Mimesis, euro 15,00 – L’Autore, erede della cattedra canadese che fu di Marshall McLuhan (di cui fu anche assistente), riprende uno dei temi cari al padre della massmediologia, cioè la differenza tra la cultura scritta e quella orale. Illumina il presente. (p.p.)

 

Bambini – Ben Alex/Gustavo Mazali, “Gioca con la Bibbia. La vita di Gesù”, Elledici, euro 15,00 – Un originalissimo libro-gioco illustrato che racconta, con un metodo semplice e divertente (utilizzando quattro cubi), sei episodi della vita di Gesù. Giocando, i bambini lentamente imparano a conoscerlo, nutrendo la loro immaginazione con i racconti e le immagini del Vangelo.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons