In libreria

Da madre Speranza ai testimoni della storia ecclesiale italiana, per passare all'inchiesta sull'uso delle droghe in Italia e alla cultura dei Tuareg

Droga
 
S. Carcassa/A. Fiori, Assuefatti, San Paolo, euro 14,00 – Dall’ecstasy alla cannabis, agli energy drink, ovvero: come le sostanze stupefacenti sono entrate nel quotidiano. Attualissimo e dettagliato reportage sull’uso e la diffusione delle droghe e sulle problematiche personali, sociali, giuridiche connesse. Il volume disegna una mappa aggiornata del “pianeta droga” in Italia.
 
Testimoni
 
Giancarlo Conte, Profeti del XX secolo, Berti, euro 10,00 – Ventitré ritratti di testimoni che scrivono un pezzo della storia ecclesiale italiana, e non solo: da don Zeno Saltini a Igino Giordani, da dom Helder Camara a Franz Jagerstatter, da Armida Barelli ad Alcide De Gasperi, per citarne solo alcuni.
 
Popoli e culture
 
Barbara Fiore, Tuareg, Quodlibet Compagnia Extra, euro 14,50 – Il libro è frutto di un’appassionata ricerca svolta dall’autrice, che ha vissuto per alcuni anni presso una grande famiglia dei Kel Antsar del Mali. Una straordinaria cultura antica alle prese con i profondi mutamenti in corso.
 
Spiritualità
 
Aldo Maria Vialli, Gesù mi ha detto, Ancora, euro 15,00 – Figlia di contadini e protagonista di fenomeni mistici, dal nulla ha dato vita a un’opera di assistenza, fondato una famiglia religiosa e un santuario visitato da migliaia di pellegrini. La storia sorprendente di madre Speranza.
 
 
 

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons