In libreria

Proposte di lettura, anche in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale
lettura

Testimonianze – Piero Lazzarin (cur.), Piero Lazzarin, “Sentinelle del mattino”, Ed. Messaggero Padova, euro 12,00 – 19 giovani dei nostri giorni o di un recente passato, coraggiosi e coerenti fino anche al sacrificio della vita. Da Karl Leisner a Maria Orsola Bussone, da Rosario Livatino a Benedetta Bianchi Porro, da Alberto Marvelli a Chiara Luce Badano, ad altri ancora, hanno annunciato nel loro tempo l’eterna primavera del Vangelo.

 

Autobiografie – Massimo D’Azeglio, “I miei ricordi”, Utet, euro 14,90 – «Gl’italiani… pensano a riformare l’Italia, e nessuno s’accorge che per riuscirci bisogna, prima, che si riformino loro». Politico, patriota, pittore e scrittore, in queste sue memorie postume, a cura e con introduzione di Arturo Pompeati, Massimo D’Azeglio (1798-1866) si rivela uno dei più acuti, leali e geniali assertori della causa del Risorgimento italiano.

 

Spiritualità – Francesca Cosi/Alessandra Reposi, “I cammini del pane”, Ancora, euro 14,50 – La prima guida completa alla scoperta dei luoghi italiani in cui sono avvenuti miracoli eucaristici, ricca di informazioni pratiche e di spunti di riflessione e meditazione. Un sussidio ideale per quanti partecipano all’evento del XXV Congresso Eucaristico Nazionale (Ancona, 3-11 settembre).

 

Narrativa – Corinne D’Angelo (cur.), “Emilio Salgari: sogni e realtà”, Simple (info@edizionisimple.it), euro 15,00 – Aspetti storici, tecnici, geografici e letterari dei romanzi dell’autore veronese. Un omaggio a più voci, competente e affettuoso, elaborato dai partecipanti al progetto “Per Terra e per Mare”, il braccio operativo del sito dedicato al nostro massimo scrittore d’avventura.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons