In libreria
Qualche consiglio per una lettura interessante in queste calde giornate d'estate...
Biografie – Theodore Maynard, “Il buffone di Dio”, Marietti 1820, euro15,00 – San Filippo Neri fu un uomo dotato di una meravigliosa capacità di attirare gli uomini. Autore di questa accattivante “vita” è il famoso poeta, critico letterario e storico di confessione battista, convertitosi al cattolicesimo.
Polemiche– Charles Péguy, “Denaro”, Piano B, euro 10,00 – Viene ripubblicato un pamphlet scritto da Péguy, per demonizzare la mentalità consumistica che scalza la vena spirituale. Attualissimo. (p.p.)
Spiritualità – Domenico Sigalini, “Vangeli per rinfrescare l’anima”, Ave, euro 5,00 – Con lo stile colloquiale che gli è consueto, l’autore accompagna con un breve commento che lo attualizza un versetto evangelico. Da portare in vacanza.
Narrativa – Pasquale Maffeo, “Il nano di Satana”, Studio 12, euro 12,00 – L’avventura di un capocosca nostrano, Camillo Perrone, può essere paragonata alla carriera del “glorioso maiuolo“ francese Napoleone Bonaparte? Il romanzo originale e fulminante di uno scrittore fuori dal coro.