In libreria
Qualche buona lettura per il week-end...
Educazione – Lucia Chemello, “Crescere in armonia. Educare attraverso il corpo”, Paoline, euro 18,00 – Un metodo formativo corredato da relativi esercizi: è la proposta dell’autrice, che fonde insieme la crescita nell’esperienza artistico-creativa della danza e lo sviluppo emotivo- cognitivo-relazionale della psiké, intesa come carattere, forza vitale.
Testimoni – E.K. Czaczkowska/T. Wiscicki, “Don Jerzi Popieluszko”, Mimep-Docete, euro 12,00 – Sullo sfondo della storia della Polonia degli ultimi decenni, la poderosa e documentata biografia di un uomo di Dio, che in sintonia col pensiero di Paolo VI aveva compreso come l’attività politica sia un eccelso servizio di carità, per lui tradottasi in martirio.
Guide – Alessandro Rubinetti, “Cimitero acattolico”, Iacobelli, euro 15,00 – Segreti e suggestioni di questo parco settecentesco nel cuore di Roma dove riposano personaggi illustri, per lo più stranieri. Una guida unica nel suo genere, che ripropone la rappresentazione teatrale realizzata durante le visite ad esso dall’autore, regista ed insegnante di teatro.
Bambini – F.Ceresetti/M. Palazzo, “Ti racconto una storia”, Elledici, euro 12,50 – Un sussidio per educare i bambini in modo divertente e coinvolgente attraverso dieci fiabe, proponendo per ciascuna di esse una “interpretazione giocomotoria” e, per alcune, una canzone da insegnare e far eseguire. Non solo un libro di fiabe, ma un vero percorso nel mondo fantastico del bambini.