In libreria

Alcuni consigli per qualche lettura interessante
fuori dalla guerra

Chiesa – Pietro Meroni, “Il diacono. Segno di rinnovamento della Chiesa, presenza nella famiglia e nella vita della società”, Aracne, euro 14,00 – Un libro destinato a tutti coloro che desiderano conoscere i tratti essenziali e lo sviluppo storico del diaconato, in piena sintonia con il magistero degli ultimi pontefici.

 

Vita di coppia – Nicola Negretti (cur.), Corpi vicini e corpi lontani, Gabrielli, euro 15,00 – Disagi e mutamenti della società multietnica e multiculturale registrati da un occhio privilegiato come può essere un consultorio familiare. Nella fattispecie, si riporta l’esperienza di quello operante in via Volturno 42 a Brescia.

 

Narrativa – Salvator Gotta, Ciclo del Risorgimento e dell’unità d’Italia, Susalibri, euro 6,00 ciascun volume (in cofanetto) – Ritorna uno degli scrittori più prolifici del ‘900 italiano, ingiustamente dimenticato, autore di romanzi celebri come Il piccolo alpino e Ottocento, con questa appassionante saga familiare in cinque capitoli, che si segnala per scioltezza narrativa: Le cinque giornate, Gloria sui campi, Camicie rosse, Italia 1861, Roma! Roma!

 

Beni culturali – Raffaella Morselli (cur.), Fuori dalla guerra, Mondadori, euro 18,00 – L’operato avventuroso dello storico dell’arte Emilio Lavagnino per mettere in salvo in Vaticano, durante l’occupazione tedesca, tesori d’arte che altrimenti sarebbero andati depredati o distrutti. Con un catalogo delle opere salvate e il diario e la relazione finale dello stesso Lavagnino.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons