In libreria

Per riempire il week end con qualche lettura costruttiva: Città Nuova consiglia...
l'arciprete e il cavaliere

Istituzioni – Maurizio Montone, Pauperismo e Stato: il real albergo dei poveri”, La Scuola di Pitagora, euro 38,00 – 1751-1951: dalla nascita al declino, storia e trasformazioni di questa innovativa opera assistenziale creata a Napoli da Carlo di Borbone e progettata da Ferdinando Fuga.  

 

Educazione – Angelo Bagnasco, “Educare. Dialogo con la vita”,San Paolo, euro 5,00 – La sfida dell’educazione è il tema scelto dalla Cei per questo decennio. Si tratta di scoprire la verità di sé stessi, quella verità che può essere guida nella vita, avendo Gesù come maestro e modello a cui guardare.

 

Storia – Federico Bozzini, “L’arciprete e il cavaliere”, Santi Quaranta, euro 13,00 – Gli avvenimenti risorgimentali che sconvolsero il Veneto dopo la terza guerra d’indipendenza, fino al primo decennio del Novecento. Un affresco magistrale e documentato di tutta un’epoca e tutto un popolo.

 

Movimenti – Silvana Panciera, “Le beghine”, Gabrielli,euro 12,00 – Storia e spiritualità di un movimento di donne (femministe ante litteram e prime infermiere d’Europa) i cui secoli d’oro sono stati il XII e XIII. Un libro che colma una lacuna e riabilita un fenomeno che avrebbe molto da dire anche oggi.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons