In libreria
Quattro titoli da sfogliare, da Giovanni Paolo II alle grandi personalità del Risorgimento
Epistolari –Giusi Manduca Sorci, «Ti prometto un viaggio felice», Ares, euro 14,00 – Menfi, ultimi mesi del 1941. Tra una ragazza di 15 anni e un tenento di 30 è amore a prima vista. Si sposeranno e si ameranno per 60 anni con l’intensità del primo giorno. Un toccante epistolario restituito in romanzo d’amore.
Biografie – Andrea Riccardi, “Giovanni Paolo II. La biografia”, San Paolo, euro 24 – Poderoso profilo di colui che è stato protagonista per più di un quarto di secolo sulla scena mondiale. L’opera di Andrea Riccardi, che conobbe da vicino il pontefice, è la prima vera biografia scritta su base scientifica e testimoniale di un papa che ancora vive nel ricordo dei credenti e di tanti uomini.
Risorgimento – “Cavour, Cattaneo, Crispi, d’Azeglio, Garibaldi, Gioberti, Mameli, Mazzini, Pellico, Pisacane”, Dalai, euro 3,50 ciascuno – Per il 150° dell’Unità d’Italia dieci brevi biografie con scritti scelti per far conoscere, o riportare alla mente, i protagonisti del nostro Risorgimento. In 10 volumetti di 80 pagine rivivono i sentimenti e gli ideali dei padri della nazione.
Narrativa – Piero Tarticchio, “L’impronta del leone alato”, Albatros, euro 13,00 – Romanzo storico ambientato al tempo della Serenissima. Sullo sfondo della peste del 1630, una disamina inquietante della politica veneziana nei suoi possedimenti in Istria, fra giochi di potere, intrighi e sordidi interessi.