In libreria

Quattro titoli da sfogliare, da Giovanni Paolo II alle grandi personalità del Risorgimento
Giovanni Paolo II. La biografia
Epistolari –Giusi Manduca Sorci, «Ti prometto un viaggio felice», Ares, euro 14,00 – Menfi, ultimi mesi del 1941. Tra una ragazza di 15 anni e un tenento di 30 è amore a prima vista. Si sposeranno e si ameranno per 60 anni con l’intensità del primo giorno. Un toccante epistolario restituito in romanzo d’amore.

 

Biografie – Andrea Riccardi, “Giovanni Paolo II. La biografia”, San Paolo, euro 24 – Poderoso profilo di colui che è stato protagonista per più di un quarto di secolo sulla scena mondiale. L’opera di Andrea Riccardi, che conobbe da vicino il pontefice, è la prima vera biografia scritta su base scientifica e testimoniale di un papa che ancora vive nel ricordo dei credenti e di tanti uomini.

 

Risorgimento – “Cavour, Cattaneo, Crispi, d’Azeglio, Garibaldi, Gioberti, Mameli, Mazzini, Pellico, Pisacane”, Dalai, euro 3,50 ciascuno – Per il 150° dell’Unità d’Italia dieci brevi biografie con scritti scelti per far conoscere, o riportare alla mente, i protagonisti del nostro Risorgimento. In 10 volumetti di 80 pagine rivivono i sentimenti e gli ideali dei padri della nazione.

 

Narrativa – Piero Tarticchio, “L’impronta del leone alato”, Albatros, euro 13,00 – Romanzo storico ambientato al tempo della Serenissima. Sullo sfondo della peste del 1630, una disamina inquietante della politica veneziana nei suoi possedimenti in Istria, fra giochi di potere, intrighi e sordidi interessi.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons