In libreria
Quattro titoli per il week-end...
Poesia e natura –.Giovanni Cenacchi, “I Monti Orfici di Dino Campana”. Un saggio, dieci passeggiate”, Pagliai, euro 18,00 – La relazione tra il poeta di Marradi e i suoi monti dell’Appennino Tosco-Romagnolo viene esplorata dall’autore, scrittore di montagna. Leggere Campana dopo averne ripercorso i sentieri e ammirato i panorami significa avvicinarsi al suo ideale poetico.
Spiritualità– Chino Biscontin, “Sulle orme di Gesù. Incontri che lasciano il segno”, Queriniana, euro 11,50 – Incontrare oggi Gesù proprio come altre persone l’hanno incontrato, ieri, nei suoi itinerari in terra di Palestina: ecco la sfida, ecco il percorso di un cammino personale di ricerca, in vista di un incontro che può trasformare la vita.
Risorgimento – Angela Pellicciari, “L’altro Risorgimento”, Ares, euro 18,00 – Perché l’Italia possa riacquistare l’unicità che la caratterizza nella storia ha bisogno di riconoscere il “peccato originale” da cui è sorta: l’attacco frontale alla tradizione cristiana e alla Chiesa cattolica. Un libro coraggioso di una rinomata storica del Risorgimento e del rapporto fra papi e massoneria.
Narrativa – Chaim Potok, “Il dono di Asher Lev”, Garzanti, euro 13,00 – Incentrato sul doloroso conflitto tra due culture, la storia appassionante di un ebreo diventato, a dispetto delle circostanze più avverse, un pittore di fama internazionale. Riproposta di uno dei più amati romanzi del famoso rabbino scrittore nato a New York.