In libreria
FAMIGLIA
Dionigi Tettamanzi, “Alle sorgenti della vita”, San Paolo, euro 18,00 ‑ Difficoltà, bisogni, potenzialità della famiglia. In preparazione al VII Incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Milano.
TELEVISIONE
Valerio Magrelli, “Il Sessantotto realizzato da Mediaset”, Einaudi, euro 13,00 ‑ Cinica ma realistica la tesi del libro: gli italiani incantati da Berlusconi pifferaio magico, grazie alla sua rete di tivù. (p.p.)
TESTIMONI
Vincenzo Varagona, “Abba Marcello”, Paoline, euro 15,00 ‑ Da ragioniere a missionario: Marcello Signoretti, una vita spesa per gli ultimi in una delle terre africane più difficili: l’Etiopia
SACRA SCRITTURA
Davide Brullo (cur.), “I salmi”, Città Nuova, euro 18,50 ‑ Rileggere i salmi con la sorpresa costante di ritrovare elementi mai scoperti, stimoli nuovi, fonti di vita. Perché in essi è contenuto tutto l’uomo. (p.p.)
NARRATIVA
Sabina Colloredo, “568 d.C. I Longobardi. La grande marcia”, Fanucci, euro 18,50 ‑ Con questo romanzo epico, l’autrice ci fa rivivere un’epoca tormentata: l’arrivo in Italia del popolo di Alboino.
STORIA
Claudio Modena, “Ciceruacchio”, Mursia, euro 20,00 ‑ La vicenda tumultuosa di Angelo Brunetti, da capopopolo di Roma a eroe del Risorgimento. Una biografia del personaggio nel suo tempo.
CINEMA
Arnaldo Casali (cur.), “Tra cielo e terra”, Pendragon, euro 16,00 ‑ Cinema, artisti e religione. Da Branduardi alla Cavani, a Zanussi, ecc., dialoghi e interviste ai protagonisti del grande schermo.
MEDICINA
Paolo Gulisano, “L’arte del guarire”, Ancora, euro 15,00 ‑ Scritto da un medico, il libro fa emergere una storia della medicina attraverso i santi che si sono fatti carico della sofferenza e della malattia umane.