In libreria

Quattro titoli per il week-end...
Moby-Dick o la Balena

Testimonianze –.Antonia Arslan, “Isthar 2”, Rizzoli, euro 12,50 – Quella narrata dall’autrice de La masseria delle Allodole è l’esperienza di una rinascita dal coma farmacologico che di recente aveva fatto temere per la sua vita. Un coinvolgente cammino verso la luce.

 

Classici – Herman Melville, “Moby-Dick o La Balena”, Utet, euro 22,00 – Un vero evento questa riproposta del capolavoro di Melville a cura di Giuseppe Natale. Non solo una nuova traduzione, ma un’edizione che, dando conto delle varianti a cui l’autore sottopose il testo (peraltro mai reso definitivo) nelle versioni americana ed inglese, sarà un sicuro riferimento per gli appassionati di questo romanzo.

 

Educazione – Mariolina Ceriotti Migliarese, “La famiglia imperfetta”, Ares, euro 12,00 –  Il buon senso accompagnato da un profondo esistematico aggiornamento scientifico e da quella sapienza che solo l’operato sul campo può offrire: è quanto si cava dagli scritti di questa neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta.

 

Narrativa – André Schwarz-Bart, “La stella del mattino”, Guanda, euro 17,50 – Intensa saga famigliare imperiata sull’Olocausto. Opera postuma dell’autore de L’ultimo dei giusti, è venata di humour e narrata nei toni poetici e surreali di un racconto chassidico.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons