In libreria

Il viaggio dei Magi e la vita di Giuseppe Capasso tra i nostri suggerimenti in vista del Natale e non solo...
lettura
 Strenne – Zaira Zuffetti, “Sognando Betlemme”, Ancora, euro 29,50 – Il viaggio dei Magi, entrato a far parte di ogni presepe, ha avuto il destino di essere rappresentato in innumerevoli opere d’arte, dando vita a una tra le più affascinanti e significative epopee che appartengono all’umanità. L’opera, riccamente illustrata, è una sorta di originale commento per immagini alle parole di Matteo, l’unico degli evangelisti che parla dei Magi.

 

Estetica – Rober Scruton, “La bellezza”, Vita & Pensiero, euro 16,00 – Ragione ed esperienza del noto intellettuale della Virginia. «La bellezza esige di essere notata»: da questo assioma iniziale, l’Autore si tuffa nell’immenso universo dell’esperienza estetica, per riemergere convinto non tanto che la bellezza salverà il mondo, ma che il mondo è bellezza. (p.p.)

 

Testimoni – Cristina Siccardi, “Giuseppe Cafasso. Un santo del Risorgimento”, Paoline, euro 15,50 – A duecento anni dalla nascita, la figura di Giuseppe Cafasso (1811-1860) continua a suscitare interesse e ammirazione. Fu maestro di una schiera di santi sacerdoti, fra cui san Giovanni Bosco. Il suo insegnamento e la sua spiritualità, profusi tra il famoso Convitto ecclesiastico di Torino e le carceri regie, produssero abbondanti frutti di santità.

 

Apologetica – C.S. Lewis, “L’onore della gloria”, Lindau, euro 16,50 – È una raccolta di scritti del grande irlandese, sui temi più vari: dalla guerra al pacifismo, dal perdono all’autorità e alle élite. Con un incedere sicuro e razionale, l’Autore spazza il campo da equivoci e incertezze, prendendo posizioni spesso scomode ma autenticamente cristiane. (p.p.)
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons