In libreria

Da un appassionante viaggio tra le parole venete ad uno dentro sé stessi, Città Nuova vi consiglia...
in libreria

Testimonianze – Oliver Sacks, “L’occhio della mente”, Adelphi, euro 19,00 – Sacks investiga su sé stesso. In questo libro attraversato da un pathos insolito, l’autore riporta fedelmente, quasi asetticamente, il progredire del melanoma all’occhio che l’ha colpito. Ma per quanti sforzi faccia, il versante creativo della malattia lo coinvolge oltre ogni dire. (p.p.)

 

Spiritualità – G. Morandi/L. Maggi/C. Dallari/A.M. Calzolaro, “Una spada ti attraverserà la vita”, Edizioni dell’Immacolata, euro 8,00 – I contributi degli autori mettono a fuoco la centralità della Parola di Dio nella vita del credente e delle Chiese, a partire dall’esperienza di Maria, prima e perfetta discepola della Parola. Una riflessione in chiave biblica ed ecumenica.

 

Cittadinanza – Claudio Magris, “Livelli di guardia”, Garzanti, euro 18,00 – Si tratta delle “note civili” scritte negli anni tra il 2006 e il 2011 da un Claudio Magris ispirato nella sua calma indignazione di fronte a «tragedie, farse, violenze, deliri e indecenze che salgono come un’acqua alta». (p.p.)

 

Narrativa – Paolo Malaguti, “Sillabario veneto”, Santi Quaranta, euro 13,00 – Viaggio sentimentale tra le parole venete più caratteristiche. Il giovane scrittore di Monselice traccia un ritratto gustoso della memoria della sua terra, l’amarcord penetrante e poetico di una civiltà orale che non c’è più.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons