In libreria
BIOGRAFIE
Matthew Spender, “Una storia armena. Vita di Arshile Gorky”, Barbès, euro 16,00 – La vicenda umana e artistica del grande pittore espressionista, sopravvissuto al genocidio.
VIAGGI
Hyech’o, “Pellegrinaggio alle 5 regioni dell’India”, ObarraO, euro 12,50 – Testo di assoluto rilievo in prima traduzione italiana: ne è autore un monaco coreano dell’VIII sec.
NARRATIVA
Helga Schneider, “Rosel”, Salani, euro 13,00 – La storia di giovani allo sbaraglio nella Germania nazista. Romanzo di grande tensione etica di una autorevole testimone di quell’epoca.
BAMBINI
Agata Reitano Barbagallo, “C’era una volta… il Risorgimento”, Effatà, euro 12,00 – Efficace proposta in versi, per i piccoli, degli eventi che portarono all’unità nazionale.
SOCIETÀ
Bartolomeo Sorge, “Il coraggio della speranza”, Gabrielli, euro 10,00 – Per costruire un futuro migliore. Quale il ruolo dei cristiani laici in un mondo pluralistico e secolarizzato?
ANTROPOLOGIA
Claude Lévi-Strauss, “Lezioni giapponesi. Tre riflessioni su antropologia e modernità”, Rubbettino, euro 14,00 – Un inedito del grande studioso sulle problematiche odierne.
SPIRITUALITÀ
Tomas Spidlìk, “La vocazione. Riflessioni utili”, Lipa, euro 10,00 – In modo semplice e dialogante, i contenuti essenziali del mistero cristiano e della grande tradizione esposti da un maestro dello spirito.
LETTERATURA
George Steiner, “Tolstoj o Dostoevskij”, Garzanti, euro 13,50 – Da un maestro della critica letteraria un confronto appassionante tra due giganti della letteratura mondiale.