In libreria
Qualche titolo interessante...
Narrativa – Carlo Coccioli, “Requiem per un cane”, Marsilio, euro 12,50 – Lo scrittore livornese autore di romanzi di grande impegno come Davide e il suo barboncino Fiorello. Uno dei libri più belli di Coccioli, «un omaggio sofferto alla caducità dell’esistenza». (o.p.)
Giornalismo – Andrea Semplici, “In viaggio con Kapuscinski”, Terre di mezzo, euro 3,00 – Un giornalista-viaggiatore segue un suo maesttro, per capire come partire, come arrivare, come conversare, come fuggire… Appassionante per chi viaggia. (p.p.)
Personaggi – Marco Impagliazzo, Shock Wojtyla. L’inizio del pontificato, San Paolo, euro 26,00 – Il volume, attraverso gli interventi di varie personalità della cultura e del mondo ecclesiale, si concentra sullo “shock culturale” seguito alla’elezione di un papa non italiano dopo quattro secoli. (o.p.)
Avventura – G. Arpino/R. Antonetto, “E. Salgari, il padre degli eroi”, Viglongo, euro 22,00 – Salgari è stato esaltato, strumentalizzato, negletto, deriso, amato alla follia. Nell’imminenza del centenario della morte (1911), ritorna questo piccolo “classico”: un affettuoso e ironico ritratto del papà di Sandokan inserito nell’”Italietta” del suo tempo. (o.p.)