Imparare ogni giorno ad amarsi per sempre

Emma Ciccarelli, vicepresidente del Forum nazionale delle associazioni familiari, e Pier Marco Trulli, manager bancario e capo scout con esperienza nazionale, parlano del proprio matrimonio, quasi trentennale, e della decisione di riscegliersi ogni giorno.
Pier Marco Trulli ed Emma Ciccarelli

Una storia d’amore che dura da decenni: quattro anni di fidanzamento e quasi trenta di matrimonio: è quella tra Emma Ciccarelli, salesiana cooperatrice e vicepresidente del Forum nazionale delle associazioni familiari, e Pier Marco Trulli, manager bancario e capo scout con esperienza locale e nazionale. La loro storia comincia, per caso, all’università, quando erano studenti, e oggi si è arricchita di quattro figli e di una rete di parenti e amici con cui sperimentano un reciproco aiuto e camminano insieme.

Emma e Pier Marco hanno raccontato la loro storia d’amore, e la volontà di farla durare “per sempre”, nel libro “Sapore di famiglia. Amarsi, educare, aprirsi al mondo della San Paolo. Invece di spaventarsi davanti alla promessa di trascorrere insieme tutta la vita, hanno deciso di rinnovarla continuamente, per costruire quel “per sempre” un pezzetto ogni giorno. “Bisogna essere artigiani dell’amore, come dice papa Francesco: è un lavoro di cesello, di dettaglio, e questo- afferma Emma – è il segreto, secondo me». Guarda la videointervista in cui Emma e Pier Marco si raccontano.

 

—————————————————

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

 

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons