Il ritorno di Fiorello
Il nuovo spettacolo teatrale dal titolo Buon Varietà sarà trasmesso in diretta su radio1 a partire dal 9 maggio alle ore 21
A volte ritornano. Dopo sei anni consecutivi della coppia Fiorello- Baldini si vociferava su un loro possibile ritorno su Radiodue per replicare il successo di Viva Radio2. Invece, la coppia si scoppia, almeno per ora, e si cambia anche canale. Fiorello è su Radio1 a partire dal 9 maggio alle 21 per sei inedite serate per presentare un nuovo spettacolo teatrale dal titolo Buon varietà in omaggio allo storico programma radiofonico degli anni Sessanta e Settanta che si chiamava, appunto, Gran Varietà.
L’originalità di questo atteso rientro è che, in realtà, si tratta di uno spettacolo teatrale rappresentato al Sistina di Roma e trasmesso in diretta radiofonica in tutta Italia. Ci sembra una buona idea perché Fiorello come Benigni e pochi altri sono un bene pubblico e come tali devono raggiungere la più vasta platea possibile che deve poterne fruire in modo gratuito. Compito possibile grazie al servizio pubblico, in questo caso nella sua veste radiofonica. Una sintesi del programma sarà in replica ogni martedì mattina a partire dal 10 maggio.
Lo spettacolo solcherà i sentieri noti del varietà classico. Fiorello commenterà, da par suo, i fatti della settimana. Il maestro Enrico Cremonesi con la sua band fornirà le giuste tonalità musicali, ma ogni puntata vivrà di vita propria secondo un itinerario originale tracciato dalle trovate di Fiorello & Company. I numerosi ospiti e la platea, siete avvisati, saranno complici e vittime dello scoppiettante spettacolo.