Il prestito

Una storia di condivisione nella difficoltà della vita quotidiana. Andare oltre i problemi confidando nella possibilità di trovare una strada possibile seguendo la giustizia
soldi

Alcuni nostri amici ci avevano chiesto una certa somma in prestito: dovevano arredare la nuova casa e non volevano ricorrere ad un mutuo bancario. Dopo qualche incertezza mia moglie ed io abbiamo deciso di accontentarli.

Avevamo già dato la nostra parola quando la nostra situazione è mutata improvvisamente: essendo venuta a mancare l’assistenza a una persona anziana, senza quel lavoro e il relativo guadagno non sarebbe stato più possibile quel prestito. Come fare? Potevamo solo affidarci a Dio. Qualche giorno dopo mi è stato offerto di pulire una mansarda. Mentre ero intento a questo lavoro, ho trovato una grossa somma di denaro che il proprietario non sapeva di avere. Consegnando quei soldi, gli ho parlato del prestito promesso. Volentieri mi ha prestato la somma, che ho restituito qualche mese dopo. Quando ci hanno reso il denaro, i nostri amici volevano aggiungere anche gli interessi. Ma ho spiegato loro che, avendo ricevuto dalla “provvidenza”, non potevamo pretendere nessun interesse.

M. e V. – Italia

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons