Il nuovo album degli Snarky Puppy
Per tutti i fan degli Snarky Puppy, numerosa band di Brooklyn composta a fasi alterne da ben 18 elementi (13 fissi e altri 5 in studio), l'attesa è finalmente terminata. Il 12 febbraio è uscito infatti Family Dinner Volume II, un album ricco di collaborazioni con noti cantanti e musicisti di tutte le nazionalità. Capeggiata da Michael League (31 anni), giovane ed eccezionale bassista californiano, la band, formatasi nel 2004, è già al suo ottavo album.
Gli Snarky Puppy sono famosi per le loro collaborazioni con musicisti provenienti da ogni background musicale: da Marcus Miller a Lala Hathaway a Snoop Dogg. Il loro stesso modo di concepire la musica rispecchia questo spirito, poiché nei loro brani si percepisce l'eleganza del jazz mescolata al groove della musica funky e molto spesso unita anche al progressive rock. Per coloro che amano il jazz sarà impossibile annoiarsi ascoltando un loro album. Ritmi di ogni tipo, groove crescente e allo stesso tempo momenti di assoluta dolcezza sono impossibili da non apprezzare. Eccezionale in studio, come dal vivo, questo gruppo è stato presente per due anni consecutivi (2014 e 2015) all'Umbria Jazz, in cui si esibiscono tra i maggiori esponenti di questo genere musicale.
Sul canale youtube groundUPmusicNYC è possibile ascoltare un assaggio di questo attesissimo album che senza dubbio non ci deluderà, esattamente come gli altri.