Il Gen Rosso per la prima volta in tour in Mongolia
Il gruppo internazionale Gen Rosso arriva in Mongolia. La band maschile nata nel 1966 a Loppiano, su ispirazione di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, si esibirà per la prima volta nella sua storia in questo Paese dell’Asia Orientale racchiuso tra la Russia e la Cina.
Il programma prevede un grande concerto che si terrà il primo dicembre nella capitale Ulan Bator e che sarà preceduto da alcuni workshop in diverse discipline artistiche nei giorni 24 e 30 novembre prossimi. L’obiettivo, come sempre, è quello di coinvolgere e integrare sul palco i giovani partecipanti al concerto.
Un altro appuntamento importante è previsto per il giorno 26 novembre, quando – nel corso di uno scambio interculturale – la band incontrerà i giovani artisti del posto. L’iniziativa del Gen Rosso mira a mettere in rilievo i talenti dei giovani mongoli, a promuovere una cultura di pace e fraternità fondata sui valori della condivisione e dell’unità e a sperimentare ancora una volta la forza aggregante della musica.
Del resto, il Gen Rosso nasce per diffondere attraverso la musica, messaggi di pace e fratellanza, per un mondo sempre più unito.
_
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
_