Il filo rosso dei giovani
Dai prezzi scontati agli eventi a loro dedicati, tutti i dettagli del "percorso preferenziale" offerto alle nuove generazioni
Il percorso preferenziale (a prezzi scontati) per i giovani, dentro il ricco programma di LoppianoLab 2011, si snoda con sobria evidenza tra i molteplici appuntamenti di ognuna delle quattro giornate.
Sui temi del lavoro, il Polo Bonfanti offre una tavola rotonda sulle nuove frontiere dell’economia “verde” e una su sviluppo imprenditoriale e cultura della reciprocità, argomenti che l’incubatore d’impresa E. di C. Spa propone a chi vuole scoprirsi imprenditore. All’istituto universitario Sophia spetta invece il compito di appassionare a un incontro tra teologia e filosofia, arte e cinema, mentre nella propria sede coinvolgerà nell’innovativa avventura accademica all’insegna della cultura dell’unità.
Il Gruppo Città Nuova organizza laboratori sull’informazione e su Youcat, catechismo dei giovani, rivolti ai cercatori di verità. Inoltre, sollecita alla riflessione e all’impegno di cittadini nell’appuntamento “Italia, coraggio!”. La cittadella di Loppiano, infine, caratterizzata dalla presenza di giovani dei continenti, ospita musica, danze e una festosa serata internazionale, ma pure mostre, performance teatrali e sessioni creative con artisti.
Poi, tutti al convegno di domenica mattina, appuntamento centrale di LoppianoLab. Ma spazio per interessi culturali e artistici resta ancora nel pomeriggio di domenica 18.