Il Comune di Milano cerca vigili urbani
L'assessorato al Lavoro della Regione Sardegna ha pubblicato un avviso per l'erogazione dei sussidi straordinari (una tantum) a lavoratori che non beneficiano di ammortizzatori sociali. Il sussidio sarà concesso per sei mesi, fino ad un massimo di 700 euro mensili, e le richieste saranno accolte fino ad esaurimento delle risorse complessivamente disponibili, pari a 16 milioni e mezzo di euro. Le domande potranno essere compilate tramite i servizi online del Sistema informativo del lavoro (www.sardegnalavoro.it) e dovranno essere trasmesse in via telematica secondo le seguenti scadenze:
– per i lavoratori del settore edile, dalle ore 10 del 12 dicembre 2013 alle ore 18 dell’11 marzo 2014;
– per i lavoratori degli altri settori, dalle ore 10 del 17 dicembre 2013 alle ore 18 del 17 marzo 2014.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare i referenti del Servizio politiche del lavoro e per le pari opportunità dell'Assessorato del Lavoro:
a) tramite e-mail agli indirizzi aramo@regione.sardegna.it – igserra@regione.sardegna.it – npapoff@regione.sardegna.it – lcossu@regione.sardegna.it – abadas@regione.sardegna.it ;
b) telefonando, dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13, ai numeri 070 606 5725 – 070 606 5381 – 070 606 5651- 070 606 5622 – 070 606 5839.
Il Comune di Milano ha pubblicato un bando di concorso, per esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato, di 14 agenti di polizia municipale. Termine per la presentazione delle domande: 29 gennaio 2014. I candidati non devono avere più di 30 anni (o di 35 anni se sono coniugati, hanno figli piccoli o hanno svolto il servizio militare), e devono (tra le altre cose richieste) essere in possesso del diploma di maturità, della patente di guida di tipo B e dell'idoneità psicofisica. Le domande dovranno essere redatte esclusivamente sul modulo allegato al bando e presentate, con gli allegati richiesti:
– a mano, presso il Protocollo della Direzione Centrale Risorse Umane, Organizzazione e Servizi Generali – Via Bergognone n. 30 – 20144 Milano – (orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 16.15);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo anzidetto, purché spedita entro il termine sopraindicato. A tal fine farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante. In questo caso, sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Contiene domanda di partecipazione a selezione” con l’esatta denominazione della stessa. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre venti giorni dalla data di scadenza del bando, pena l’esclusione;
– a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale, spedita al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.milano.it, indicando nell’oggetto il codice “APM2 0 1 3” ed allegando una copia in formato pdf sia del documento di identità personale in corso di validità (pena l’esclusione) che gli altri documenti richiesti. Clicca qui per leggere il bando di concorso e clicca qui per scaricare il modello di domanda. Per ulteriori chiarimenti sulla presentazione delle domande, clicca qui.
Entro le 23:59 del 30 gennaio 2014 è possibile presentare la propria candidatura alle "Botteghe di mestiere", un'iniziativa del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali rivolta a giovani inoccupati o disoccupati con meno di 29 anni, che potranno svoglere un tirocinio retribuito. L'obiettivo è favorire l'inserimento lavorativo dei giovani nei principali settori del "made in Italy". Le attività lavorative sono di tutti i tipi, si va dal parrucchiere allo chef, e ai tirocinanti verrà garantito un rimborso di 500 euro mensili, per un massimo di 3 mila euro. Potrà essere presentata domanda per un solo tirocinio. Per scaricare i bandi e conoscere le botteghe che partecipano al progetto è possibile visitare le pagine dedicate alle Botteghe di mestiere allestite da Italia lavoro. Per informazioni e chiarimenti: tirociniamva@italialavoro.it. Clicca qui per scoprire come compilare il modulo di partecipazione.