Il “Big Bang” dei Ragazzi per l’unità

I Ragazzi per l'unità del Movimento dei Focolari organizzano un meeting dal 3 al 7 luglio a Vibo Valentia per sperimentare la fraternità. Nel corso dell'incontro prevista anche una "gara civica" intitolata "ColoriAMO la città"

Dal 3 al 7 luglio il Movimento internazionale Ragazzi per l’Unità, espressione giovanile del Movimento dei Focolari – che in ogni parte del globo riunisce ragazzi di ogni cultura, religione e condizione sociale che vogliono impegnarsi a vivere per un mondo unito – organizza a Vibo Valentia un meeting per circa 300 ragazzi e ragazze dai 13 ai 17 anni provenienti dalla Calabria, dalla Sicilia e da Malta, dal titolo "Big Bang: Esplosione che unisce!".

L'obiettivo della manifestazione è di vivere la fraternità attraverso momenti musica, sport, riflessione. Prevista inoltre una "gara civica" intitolata "ColoriAMO la città", in cui i ragazzi potranno "colorare di fraternità" i punti grigi del territorio, dove maggiormente c’è bisogno di intervento e passione civile, ascolto, condivisione e solidarietà.

Durante il meeting verranno inoltre approfonditi, con l’aiuto di esperti, temi come l'ecologia, le problematiche adolescenziali, la fede, l'essere cittadini nella società di oggi.

Per informazioni: scrivere una mail all'indirizzo viboinsieme@gmail.com o contattare i numeri 3498211137 e 3397733933.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons