I tagli dell’estate 2013

Capelli lunghi voluminosi e ondulati, ricci sbarazzini e che donano naturalezza, tagli corti eccessivi e freschi, trecce eleganti: la scelta del taglio di capelli è essenziale per un look nuovo e mai banale
Tagli capelli estate 2013

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, nasce anche la voglia di cambiare e rinnovarsi. L’armadio si riempie di vestiti freschi, le scarpe invernali si chiudono in qualche scatolone per lasciare spazio a sandali aperti, il look cambia e così anche il taglio di capelli.

Per chi non riesce a resistere al fascino dei capelli lunghi, da sempre intramontabile, quest’anno i tagli devono essere disordinati e voluminosi. Non più capelli lisci e piastrati, ma onde un po’ spettinate. Un must è la riga in mezzo o da un lato, con frange anche lunghe che scendono davanti al viso. Il volume è poi essenziale perché dona naturalezza. Per chi ha capelli lisci e sottili e non riesce a volumizzarli, un consiglio degli stilisti è quello di giocare con i colori, per dare un tocco in più. Non più punte chiare e radici scure ma è la parte vicino la cute che si scurisce, mentre le punte sono alleggerite e arricciate.

Oltre al classico biondo, i capelli si tingono di colori ramati, con riflessi che brillano alla luce del sole. Sui capelli lunghi è poi semplice sbizzarrirsi con tagli asimmetrici, scalature originali e a volte eccessive. Sempre di più, infatti, si vedono tagli in cui una parte della testa è rasata e dall’altra parte i capelli rimangono invece molto lunghi. Lo stile punk torna a tormentare la moda dell’estate 2013, il look sbarazzino sembra essere preferito dagli stilisti, i tagli classici vengono messi da parte per dare spazio alla creatività e all’eccesso.

Per chi invece ha deciso di dare finalmente un taglio netto e ha voglia di un taglio da "maschietto", la moda di questa estate si basa proprio su tagli nuovi e freschi. Anche in questo caso, chi ha capelli lisci può focalizzarsi su tagli asimmetrici e facili da gestire. Tornano i classici caschetti e carrè, perfetti per un’estate calda perché sono freschi e comunque femminili. Chi ha invece capelli ricci e ribelli, secondo gli stilisti, dovrebbe rimanere su una lunghezza sotto le orecchie, per non creare un effetto “panettone”.

Ma l’acconciatura più in voga per quest’estate è la treccia, utilizzata per raccogliere i capelli e creare acconciature eleganti, che ricordano il classico chignon. Insomma anche quest’estate ognuno può scegliere il taglio che più preferisce ed arricchire il proprio look con qualche consiglio rubato agli esperti.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons