I colori dell’inverno

Con l'arrivo dei primi freddi tornano anche i consigli dei grandi stilisti per le nuove tendenze autunno-inverno
I colori della moda

La stagione della moda autunnale è ufficialmente aperta e da New York a Londra, da Milano a Parigi arrivano i must per il nuovo inverno.

Quest’anno la tavolozza dei colori è molto ricca, dal classico ritorno del marrone cioccolato che fa capolino come ogni anno con l’inizio dei primi freddi, ai colori dalla tonalità calda come il beige e il caramello. La stagione vede come protagonista gli anni Sessanta, epoca dominata dai pensieri rivoluzionari delle nuove generazioni e dalla pop art, non possono quindi mancare i colori forti e vivaci. Il rosso-bordeaux è il re delle sfilate, seguito da uno dei colori più amati dal mondo delle passerelle, l’arancione, vivace e facilmente abbinabile. Il nero torna primeggiando nei nostri armadi, mai passato di moda ma quest’anno più corteggiato che mai dai maggiori stilisti, classico e ed elegante, perfetto per ogni occasione.

Ma il 2013 sarà anche l’anno dell’oro, ricami e ornamenti impreziosiranno gli abiti con pietre luminose e disegni che ricordano lo stile barocco, tessuti lussuosi, filamenti brillanti, tendenza all’esagerazione ma nello stesso tempo all’eleganza.

Per i più giovani e i più sicuri di sé, come antidoto ai colori classici, arrivano nelle vetrine il blu elettrico, il rosa shocking e il fucsia, il nuovo autunno-inverno si presenta così vivace e colorato, le tonalità più sobrie possono essere abbinate senza timore a quelle più eccessive, per un mix esplosivo accessibile a tutti.

Insomma la moda è sempre più aperta alle idee e alle creazioni personali, libera espressione di se stessi, con un occhio al proprio armadio, per riciclare quello che già si ha, e un occhio alle sfilate dei grandi stilisti per rubare qualche idea, ci si può rinnovare continuamente.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons