Harry Potter può aiutarci a capire chi “siamo veramente”? Mercoledì 16 l’appuntamento online
Un successo planetario che non accenna a tramontare: dai libri ai gadget ai film…gli appassionati di Harry Potter, grandi e piccoli, sono milioni in tutto il mondo. E la saga ha contribuito non poco anche ad un aumento dei lettori del genere fantasy. Ma la storia di Harry Potter e dei suoi amici e nemici può essere letta in chiave psicologica? Può offrire spunti educativi per insegnanti, educatori, genitori? Può esere una valida compagna di viaggio per adolescenti e ragazzi? È quanto ci propone Cristina Buonaugurio. Psicologa, psicoterapeuta, la Buonaugurio offre, infatti nel libro La più grande delle magie. Da saga di Harry Potter un aiuto per realizzare “chi siamo veramente” una originale e stimolante rilettura in chiave psicologica delle vicende della storia del mago di Hogwarts.
Lei stessa ci spiega in questo video come è nato il libro e la sua finalità.
La prima presentazione ufficiale del libro sarà online: mercoledì 16 giugno alle ore 21.00 sul canale youtube di Città Nuova – https://www.youtube.com/user/cittanuovatv – e sulla pagina facebook Città Nuova Voci nel Mondo.
Alberto Rossetti, psicologo e psicoterapeuta, dialogherà con l’autrice e Alessia Travaglini, che, per il suo lavoro di insegnante, porterà lo sguardo e la prospettiva dei più giovani. Il libro è disponibile sul sito di Cn al 5% di sconto. Per acquisti da 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite.