Guardiamoci attorno
Caritas italiana
La Caritas italiana continua l’opera di solidarietà e di sostegno a favore delle popolazioni disastrate dove si soffre per la guerra, la fame, la carestia. Chi desidera intervenire con la sua offerta può inviarla alla Caritas italiana – Via Aurelia n. 796 – 00195 Roma – c.c.p. n. 347013, oppure a Città Nuova specificando la causale.
Anziani e invalidi
«Sia io che mio marito siamo invalidi civili affetti da gravi malattie. La nostra situazione di sopravvivenza è difficilissima, i soldi sono pochi e non riusciamo a pagare l’affitto di casa. Ora è in corso lo sfratto esecutivo. Mi rivolgo a voi per un aiuto in modo da tamponare la situazione».
Famiglia da aiutare
«Nostra figlia, separata dal marito e madre di due bambini, è tornata da noi senza un lavoro, senza soldi e con un grave esaurimento nervoso. L’abbiamo accolta, ma essendo anziani pensionati, ci troviamo in grave difficoltà. Chiediamo un aiuto per questo momento difficile».
Il volto di Manuel
«Manuel ha il volto sfigurato da un incidente che lo rende repellente alla vista. Non ha i mezzi per sottoporsi a una plastica e ha difficoltà anche a tirare avanti».
Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città nuova via Pieve Torina n. 55, 00156 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.