Guardiamoci attorno
Caritas italiana
La Caritas italiana continua l’opera di solidarietà e di sostegno a favore delle popolazioni disastrate dove si soffre per la guerra, la fame, la carestia.
Chi desidera intervenire con la sua offerta può inviarla alla Caritas italiana – via Aurelia n. 796 – 00165 Roma – c.c.p. n. 347013, oppure a Città Nuova specificando la causale.
Due casi pietosi dalla Bosnia
«Segnalo due casi particolarmente urgenti e dolorosi della Bosnia: una bambina spastica grave e un’altra nata senza braccia e con una gamba più corta dell’altra. Entrambe le famiglie sono poverissime e non hanno mezzi per le cure e gli interventi chirurgici».
M. Grazia – Genova
Morte e malattia
«Segnalo una situazione di precarietà. Da anni Anna viveva con la madre novantenne costretta a letto e il marito che, a seguito di un intervento, è rimasto semiparalizzato e ha perso la memoria. Con la pensione della madre e del marito bene o male riusciva a mandare avanti la famiglia con due figli, di cui uno con disagio mentale. Ora con la morte della mamma è in grave difficoltà per coprire le spese per il sostentamento della famiglia».
Lettera firmata – Roma
Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città nuova via Pieve Torina n. 55, 00156 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.