Guardiamoci attorno

Sos dal Sudan

«La nostra missione si trova in una zona isolata del Sudan, dove la guerra e le sue conseguenze hanno provocato distruzioni. Le strade sono inagibili e, quando piove, si cammina nel fango.

La missione gestisce un ospedale e un dispensario che cura mamme e bambini. Il nostro desiderio è di poter dare il massimo servizio a tanta gente poverissima che aspetta di essere aiutata. Inoltre, andiamo a visitare i carcerati: tantissimi non hanno neanche il necessario per coprirsi.

Abbiamo anche una casa per una quarantina di persone non vedenti, cui diamo regolarmente assistenza ed affetto, oltre alle necessarie cure mediche.

C’è molto da fare e tanto da dare, tutto con l’aiuto della Provvidenza, anche attraverso il vostro generoso sostegno. Grazie».

Suor Bianca – Wan (Sudan)

 

 

Quattro figli a cui provvedere

«A causa di malattie e mancanza di lavoro, ci troviamo in una situazione oltremodo difficile. Abbiamo quattro figli a cui provvedere. È un momento davvero duro. Per questo motivo, chiedo un sostegno economico che possa alleviare in parte questa situazione». Il parroco conferma.

Lettera firmata – Campania

 

 

Malattia e debiti

«Una grave malattia mi ha impedito per diversi mesi di svolgere il mio pur precario lavoro. Ora devo sottopormi a prolungate cure mediche. Oltre tutto, mi angoscia il fatto di aver accumulato molti debiti per sostenere la famiglia. Se potete, date un aiuto».

Lettera firmata – Lazio

 

Povero e solo

«È una persona sola, con gravi problemi psicologici; vive in miseria e non ha nessuno che l’aiuti».

Lettera firmata – Campania

 

Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città nuova via Pieve Torina n. 55, 00156 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons