Guardiamoci attorno
Ringraziamenti
Ringraziamo tutti i lettori e quanti altri hanno contribuito generosamente con le loro offerte a soccorrere chi soffre, a sua volta chi è stato aiutato sentitamente ringrazia.
Malato e nell’angoscia di perdere casa
«Dopo tante traversie, avevo finalmente trovato un lavoro che mi piaceva molto; ma tre anni fa a bloccarmi le gambe è arrivata tra capo e collo una malattia autoimmune provocata da un virus. Oltre al dispendio di soldi per visite su visite, ho la casa ipotecata non avendo più la possibilità di pagare la cambiale mensile per un prestito bancario. Vivo fra l’angoscia e il terrore che da un momento all’altro mi mettano fuori di casa». Il parroco conferma la situazione drammatica.
Lettera firmata – Milano
Il “grido di dolore” di un’anziana vedova
«La signora Carmela, vedova e anziana, dopo un intervento al cuore non riuscito bene, è finita su una sedia a rotelle. I servizi sociali le mandano una badante per alcune ore per aiutarla, ma con la sua pensione non riesce a pagare l’affitto e le bollette di casa che sono accumulate in questo frattempo. Il parroco di scrive: “Mi sento di sottoscrivere questo ‘grido’ di dolore e di fatica di questa signora che non riesce proprio a venir fuori dalla sua situazione…”».
Lettera firmata – Firenze
Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città nuova via Pieve Torina n. 55, 00156 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.