Guardiamoci attorno
Emergenza Pakistan
Le alluvioni di agosto hanno provocato il peggior disastro a memoria d’uomo nel Paese. I soccorsi e gli interventi di emergenza si sono attivati immediatamente. Per sostenere gli aiuti in corso si può usare il seguente conto corrente bancario, specificando nella causale “Pakistan”:
Intestatario: P.a.m.o.m. Fondo mondo unito
Indirizzo banca: Intesa San Paolo, via delle Sorgenti, 128 – 00046 Grottaferrata (Roma).
Codice iban per transazioni nazionali e internazionali:
IT04M0306939140100000640100
BIC BCITITMM
Dall’Assam un appello
«I poveri si attendono tutto dal missionario, così fin dal mattino si radunano davanti alla nostra missione per chiedere un aiuto (riso, medicine, attrezzi per lavoro). Noi diamo tutto quello che abbiamo e che la provvidenza ci fa arrivare. Speriamo anche nella generosità dei lettori».
Padre Mario – Assam (India)
Una situazione critica
«La crisi lavorativa ha colpito anche la mia famiglia. Non ho più un lavoro fisso, mi arrangio a pitturare quadretti che vendo al mercato con altre cianfrusaglie. Tutto questo non risolve la situazione precaria in cui ci troviamo: abbiamo arretrati da pagare (luce, gas, acqua…). Per non trovarmi in mezzo alla strada ho preso un prestito che devo restituire. Spero in un aiuto per riprendere coraggio e andare avanti».
Lettera firmata – Campania
Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città nuova via Pieve Torina n. 55, 00156 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.