Guardiamoci attorno
Devastante terremoto in Cile
La Caritas italiana, in risposta dell’esortazione del papa, lancia un appello per contribuire agli aiuti alla popolazione cilena colpita dal devastante terremoto. La Caritas locale sta accanto alle famiglie colpite e a quanti hanno perso affetti e abitazioni.
Chi desidera partecipare può inviare l’offerta alla Caritas italiana, Via Aurelia 796, 00165 Roma – c.c.p. n 347013; oppure a Città Nuova, specificando la causale “Terremoto in Cile”.
Appello per sopravvivere
«Segnaliamo la situazione precaria di un povero che non è in grado di lavorare. Il sussidio di assistenza è minimo e assolutamente insufficiente per sopravvivere».
Lettera firmata – Lazio
Non può più lavorare
«Una signora della nostra comunità si trova in gravi difficoltà economiche: sola, già badante presso alcune famiglie, ora a causa delle sue condizioni di salute e una progressiva miopia non può più svolgere il suo lavoro. Il parroco conferma».
Maria – Palermo
Gli aiuti per gli appelli di Guardiamoci attorno possono essere inviati a: Città nuova via degli Scipioni n. 265, 00192 Roma c.c.p. n. 34452003. Le richieste di aiuto si accettano solo se convalidate da un sacerdote. Verranno pubblicate comunque a nostra discrezione e nei limiti dello spazio disponibile.