Gmg, si comincia il 26 luglio

Sono circa 75mila i partecipanti italiani alla Giornata mondiale della gioventù che si svolgerà a Cracovia. Prevista anche un'assicurazione per coprire eventuali "rischi in itinere". Ecco le regole per poterne usufruire
Cracovia-santuario della Divina misericordia

Sono circa settantacinquemila i ragazzi italiani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Cracovia (Polonia) dal 26 al 31 luglio. Il numero di quanti, tra pochi giorni, prenderanno parte al raduno mondiale con Papa Francesco è tra i più alti mai registrati nelle Gmg.

 

«Sono tante le persone che hanno lavorato perché l'organizzazione di questa Gmg fosse ancora più serena e tranquilla» ha spiegato don Gero Manganello, aiutante di studio del Servizio nazionale per la Pastorale Giovanile CEI, che ha anche parlato dell'assicurazione che verrà assicurata ai partecipenti. «Il nostro grazie – ha spiegato – va a Cattolica Assicurazioni che oltre alle normali garanzie previste dalla polizza infortuni ci ha regalato ulteriori protezioni».

 

A rendere particolarmente innovativa la polizza, infatti, sono alcune sue specifiche peculiarità: nel dono della Compagnia veronese, ad esempio, è previsto anche il “rischio in itinere”, operante 48 ore prima del 26 luglio e fino a 48 ore dopo il 31 luglio 2016 per i viaggi verso e da Cracovia con mezzo privato, treno, aereo o pullman. Unica condizione necessaria per usufruire delle garanzie previste è iscriversi tramite il “Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI”.

 

«È un piccolo, ma significativo dono della nostra Compagnia alla Chiesa Italiana» ha sottolineato il Presidente di Cattolica Paolo Bedoni «con l’auspicio che questo straordinario Giubileo della Misericordia, che ci pone nella dimensione del “cammino”, unisca maggiormente i nostri intenti per il bene del prossimo».

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons