Il Girohandbike riparte da Reggio Emilia

A Reggio Emilia, domenica 6 giugno, si è tenuta la prima tappa dell’edizione 2021 della competizione paraciclistica GiroHandbike
(da uff. stampa Girohandbike)

In piazza della Vittoria un nutrito e ordinato pubblico ha atteso con trepidazione l’inizio della gara preceduto dall’inno di Italia mentre le frecce tricolore hanno sfrecciato in cielo così come gli atleti nel circuito del centro cittadino per un’ora e un giro dopo il fischio di inizio gara alla presenza del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi.

«Siamo rimasti piacevolmente sorpresi e molto soddisfatti dalla perfetta organizzazione – così Giovanni Papagno, presidente San Marino mail Italia, sponsor della maglia rossa fast time – una bellissima atmosfera di gioco di squadra che ci ha fatto sentire subito in famiglia. Commossi, non vediamo l’ora di partecipare alla seconda tappa».

Tra gli altri, era presente il cantante Federico Martello, testimonial del Giro Handbike 2021. Erano presenti anche Alessandro Spada presidente regionale Fci che così dichiara: «il Giro Handbike scegliendo il bel percorso di Reggio Emilia come prima tappa ha reso onore all’Emilia Romagna; ottima organizzazione che si conferma al top degli eventi agonistici nazionali».

(da uff. stampa Girohandbike)

Sul podio nuovi atleti e anche chi ha contribuito alla storia del GiroHandbike. Tra le donne, Beliaeva Natalia maglia rosa Teleflex e Kaine Juliet dell’Asd Cooperatori, la società promotrice della tappa di Reggio Emilia.

Maglia rosa Teleflex sulle spalle di Conti Andrea; Rizzato Omar; Botti Andrea; Monti Tiziano; Glisoni Alberto; Scattolini Enrico; De Gregorio Teresa Angela; Scrivo Erika; Ruffato Giulia; Giambellini Paola; Negretti Isabella.

Il miglior atleta giovane Testa Mirko si aggiudica, oltre alla maglia rosa Teleflex, la maglia bianca 3G Officine Meccaniche. A Frisighelli Rinaldo assegnata la maglia nera PMP.

Tanto sport e tanta emozione durante la gara e nella cerimonia delle premiazioni. L’Asd Cooperatori ha voluto dedicare dei premi speciali in memoria del socio Eugenio Iotti.

«Una grande prima quella di Reggio Emilia – dichiara Fabio Pennella presidente Seo – la nostra tenacia e la determinazione a perseguire sempre nuovi obiettivi in continua evoluzione ci hanno permesso di costruire un gruppo innovativo e coeso, pronto ad adattarsi ai cambiamenti imposti dal contesto in cui operiamo. In questo modo accettiamo sempre nuove sfide alla quali rispondiamo con il nostro immancabile impegno quotidiano».

Il GiroHandbike prosegue la sua corsa. La seconda tappa in calendario il 20 giugno a Pioltello (in provincia di Milano).

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons