Giovani: appuntamento a Madrid!

La Giornata Mondiale della Gioventù 2011 si svolgerà a Madrid, in Spagna. Aperte le iscrizioni.
Gmg

«Spero di rivedervi fra tre anni. La Giornata Mondiale della Gioventù 2011 si svolgerà a Madrid, in Spagna». Il saluto di Benedetto XVI ai giovani intervenuti a Sydney nel 2008 ha messo in moto il Comitato organizzatore della Gmg spagnola che, nei giorni scorsi, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni dal primo luglio 2010.

 

Voluta da Giovanni Paolo II, la Giornata Mondiale della Gioventù nasce nel 1985 come un grande evento di fede e cultura celebrato, alternativamente, nelle diocesi e, a livello internazionale, in una città scelta dal Pontefice dove si radunano giovani provenienti da ogni parte del mondo.

 

La XXVI Gmg di Madrid si svolgerà dal 16 al 21 agosto 2011 e avrà come tema “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”. La partecipazione è gratuita e per coloro che non si registreranno sono previsti appositi luoghi per seguire le celebrazioni. La registrazione, con ben sei modalità di iscrizione previste, darà invece diritto a una serie di servizi (alloggio, pasti, zaino del pellegrino…).

 

Il costo va da un massimo di 210 euro, per i giovani dei Paesi ricchi, ad un minimo di 30 euro, per coloro che provengono dai Paesi in via di sviluppo o che partecipano solo al week end finale. Possibili ulteriori sconti iscrivendosi entro marzo 2011.

 

Previsto, come tradizione, un fondo di solidarietà per i giovani in difficoltà, al quale si può contribuire aggiungendo 10 euro alla quota di iscrizione. Per informazioni visitare il sito www.gmg2011.it

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons