Germania in semifinale: Italia a casa a testa alta

Ci sono voluti 18 rigori, dopo 120 minuti di partita, per decidere l'ennesimo match tra le due squadre europee. Conte, il grande timoniere, saluta l'azzzurro. Dal sito #Euro2016
Germania

In un giorno di dolore e sgomento per il nostro Paese, quello successivo alla strage terroristica di Dacca, in Bangladesh, torniamo a casa, eliminati dagli Europei di calcio 2016. Lo facciamo testa alta, sconfitti dopo 18 rigori e 120 minuti giocati alla pari con i campioni del mondo. 

 

Alle semifinali approda la Germania: decisivo l’ultimo rigore di Hector, successivo all’errore di Darmian, il cui penalty debole è parato da Neuer, forse il miglior portiere al mondo, per ammissione stessa del nostro capitano Buffon, uscito in lacrime a fine gara. Lacrime di emozione e stanchezza, di consapevolezza di una grande occasione svanita dopo essere stata vicina, soprattutto dopo essersi ritrovati in vantaggio per 2-1 ai rigori e avere fallito il 3-1 con Pellè, presosi anche la libertà di irridere Neuer prima di sbagliare goffamente ed essere a sua volta irriso senza pietà, comprensibilmente, da tutto lo stadio.

 

Continua a leggere sul sito  #Euro2016

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons