Film d’agosto
Il grande cinema va in ferie, in attesa dell’autentica invasione che si prospetta a settembre: usciranno anche 12 titoli in un weekend!
Ecco allora cosa ci aspetta per agosto. Oggi, venerdì 27 luglio, esce Contraband, thriller avventuroso – di cui non si sentiva il bisogno –, dal lieto fine, una volta tanto, con Mark Wahlberg, a cui risponde il 13 agosto I Mercenari 2 con Sylvester Stallone redivivo e Bruce Willis: sangue, spari e suspense assicurata.
Per gli amanti del cartoon, o cartone animato, il 22 agosto è la volta di Madagascar 3, spiritoso e divertente, per piccoli e grandi, a cui segue il 28 L’Era Glaciale 4, un ennesimo sequel di avventure sottozero.
Di commedie non ci si sazia mai, et voilà Travolti dalla cicogna, in uscita oggi 27 luglio, divertissement molto francese sulle disavventure di una giovane coppia con figlio piccolo, cui seguirà l’americano The Babymakers il 31 sull’uomo che teme di essere sterile (chissà che divertimento…).
Cinema impegnato in Monsieur Lazhar, film canadese – esce il 31 agosto – su un immigrato algerino che deve sostituire un docente suicida; mentre l’Italia si affida il 24 agosto all’opera prima di Federico Brugia Tutti i rumori del mare, acerba ma interessante su un Mister x che ritrova la propria umanità.
Avventure, storia e amore in La congiura della pietra nera – 3 agosto – in salsa orientale al Medioevo, e infine quel che tutti aspettiamo (ma davvero tutti?), ossia l’ultimo Batman con Christian Bale il 29 agosto (ma a Roma si vendono già i biglietti per l’anteprima al Barberini il 21).
Qua e là ovviamente appariranno filmetti che durano qualche ora o qualche giorno, ma il panorama è questo. Buona visione!