Fidarsi della Provvidenza
Avevo perso il lavoro, ma ero fiduciosa che la Provvidenza di Dio me ne avrebbe fatto trovare un altro: non avevo forse sperimentato più volte il «date e vi sarà dato» come risposta al mio cercare di mettere in pratica l’amore evangelico?
Quel giorno stesso, in parrocchia dovevo raccontare la mia esperienza cristiana. Dopo aver accennato anche che ero in cerca di un lavoro, una ragazza presente a quell’incontro mi ha segnalato che nell’azienda paterna stavano cercando appunto un impiegato. È finita che ho trovato lavoro.
Un’altra volta avevo messo da parte una certa somma per andare a trovare dei parenti in America. Si stava già avvicinando il momento di comprare il biglietto, quando un’amica mi ha telefonato disperata: il marito l’aveva abbandonata senza lasciarle un soldo. Ho preso l’auto e senza pensarci due volte le ho offerto la somma destinata al viaggio.
Non molto tempo dopo, mio fratello, all’oscuro del viaggio e dell’aiuto dato all’amica, mi ha mandato un assegno con l’importo esatto del biglietto.
F.I. – Italia