Essere segni di speranza

Workshop di approfondimento, attività sportive, eventi artistici e serate in piazza per testimoniare l'ideale del Mondo unito in terre segnate da una lunga storia di illegalità. Un'esperienza di qualche anno fa da Catania
Catania

Da Catania raccontano:

«"Be a Sign of HopeEssere Segni di Speranza" è un'iniziativa che si è svolta, in Sicilia, qualche anno fa, nata dal desiderio di costruire un frammento di fraternità partendo da quelle località che nella nostra terra soffrono in modo particolare per una lunga storia di illegalità e quanto ad essa legato. Attraverso momenti di approfondimento su vari temi – ecologia, legalità, cultura della fraternità, sport, economia, psicologia delle relazioni etc… –, attività sportive, workshop artistici, serate in piazza abbiamo testimoniato che l'ideale del Mondo unito non solo è possibile, ma è già realtà per quanti lo vivono giorno per giorno».

 

«Diversi i contatti che durante le sei edizioni di "Be a Sign of Hope" abbiamo avuto con le autorità locali, sia civili che religiose, e i mass media. In modo particolare durante la 6°edizione con l'associazione Libera: Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. "Essere Segni di Speranza" è stata un'occasione, sia per piantare il seme della fraternità universale in diversi territori del nostro Paese, sia per riscoprire in questi luoghi una bellezza nuova e nascosta a volte deturpata da anni di storia di illegalità».

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons