Emiliano in Puglia

Emiliano

 

In Puglia Michele Emiliano si conferma vincitore delle elezioni regionali, così come previsto dai sondaggi, con il 45 per cento dei consensi. Scarsa però l'affluenza alle urne: col 51,2 per cento la Puglia si posiziona ultima tra le regioni votanti, segno dello scarso gradimento della rosa dei candidati, non differenti da quelli che hanno occupato la scena politica negli ultimi dieci anni.

 

Dopo l’ex pm antimafia ed ex sindaco di Bari Emiliano, la candidata grillina Antonella Laricchia, fino a questa mattina aveva ottenuto il 18,1 per cento dei voti, conquistando un secondo posto a parimerito con il medico Schittulli (17,9 per cento dei voti), lasciando quindi la partita ancora aperta.

 

Il Movimento Schittulli ha la meglio sulla Poli Bortone, ferma a 14,6 per cento delle preferenze. Ultimi il partito Oltre con Fitto al 10 per cento, probabilmente a causa della rottura con Berlusconi, e Fratelli d’Italia.

 

Il nuovo governatore pugliese Michele Emiliano, appena eletto, dichiara di voler incominciare subito il suo programma di governo con la lotta al batterio killer Xylella, la gestione della questione aperta dell’Ilva, coinvolgendo gli altri candidati nelle nuove linee del programma di governo.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons