È possibile la pace in un mondo in frantumi? Terzo appuntamento del Festival delle Relazioni 2024
È ancora possibile sperare nella pace oggi? È un interrogativo attualissimo che attraversa la mente e il cuore di ciascuno di noi da quando la guerra è tornata a bussare vicino casa nostra.
È anche la domanda – È possibile la pace in un mondo in frantumi? – che fa da titolo al terzo e ultimo appuntamento del Festival delle Relazioni 2024, ideato da un team della comunità dei Focolari di Bergamo in collaborazione con il Gruppo Editoriale Città Nuova con l’intento di offrire un contributo alla realizzazione di una società “nuova” che trova le proprie radici nel riconoscimento dei valori di ogni persona, nella cura reciproca, capace di tessere relazioni di reciprocità alle quali tanto anela l’animo umano.
Venerdì 17 maggio alle ore 20.30, presso l’Abbazia di San Paolo D’Argon (BG), dialogheranno sul tema l’ambasciatore Pasquale Ferrara (direttore generale per gli affari politici e di sicurezza della Farnesina, autore per le Edizioni Città Nuova, del saggio Cercando un paese innocente) e il prof. Filippo Pizzolato ( docente di Istituzioni di diritto pubblico Università di Padova, autore di Il principio costituzionale di fraternità, Edizioni Città Nuova). Modererà Elena Sarzilla, coordinatrice dell’area narrazione di Fileo.
Sarà possibile seguire anche a distanza l’evento collegandosi al canale Youtube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=R_HPkT0zprY
–
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
–