Duemila tirocini retribuiti in Sicilia
La Regione Sicilia ha stanziato circa 20 milioni di euro per il progetto “Giovani in Sicilia” con l’obiettivo di promuovere duemila percorsi di tirocinio a favore di giovani disoccupati/inoccupati, diplomati o in possesso di qualifica professionale, residenti in Sicilia da almeno 24 mesi, di età compresa tra i 25 e i 35 anni non compiuti, che siano inoccupati/disoccupati da almeno sei mesi. L’iniziativa si realizzerà in collaborazione con Italia Lavoro.
I tirocini avranno una durata di sei mesi e una borsa individuale di 500 euro lordi mensili. Nel caso in cui il tirocinante sia un disabile o un richiedente asilo, o un soggetto titolare di protezione internazionale e umanitaria, o un soggetto in percorso di protezione sociale, la durata dovrà essere di 12 mesi e la borsa di tirocinio di 750 euro lordi mensili (a queste categorie sono riservati 200 posti). Ai soggetti ospitanti il tirocinio per l’attività di tutoraggio è riconosciuto un contributo di 250 euro al mese per ogni tirocinante.
Alla conclusione del percorso di tirocinio, Italia Lavoro rilascerà al tirocinante un “attestato” di partecipazione, a condizione che il percorso si sia concluso naturalmente e il tirocinante abbia maturato la frequenza di almeno il 70 per cento del totale previsto.
Per leggere l'avviso pubblico clicca qui. Per registrarti clicca qui.
L’avviso resterà aperto fino a esaurimento risorse e, comunque, non oltre il 30 novembre 2014.