Don Patriciello e Città Nuova a Tv2000

Il sacerdote di Caivano, autore con Aurelio Molè di Meraviglioso. Storia d'amore nella Terra dei Fuochi, è ospite del programma "Ci vediamo da Arianna" per presentare il libro e denunciare gli effetti negativi dell'inquinamento industriale sulla salute dei suoi concittadini.

Per visualizzare il programma (al minuto 7.30) clicca qui.

Maurizio Patriciello e Aurelio Molè sono autori del libro “Meravigliono. Storia d’amore nella Terra dei fuochi” ispirato ad una storia vera. Postfazione di Vincenza Cristiano. 

«Facoltà di Architettura di Aversa. Luca è in ritardo e si siede accanto ad una sconosciuta. “Come ti chiami?” – le sussurra in un orecchio. “Vincenza Cristiano, e tu?”. “Luca Pagano. Che strana coincidenza, i nostri cognomi formano degli ossimori! Io sono pagano e mi vanto di esserlo!”. «E io sono cristiana e mi vanto di esserlo!». Una prima scintilla, apparentemente spenta per sempre, e che divamperà dopo 8 lunghi anni in una straordinaria storia d’amore. Ma un mese prima del matrimonio, Vincenza si ammala di un tumore aggressivo, purtroppo comune nella “Terra dei Fuochi” dove lei vive. I medici prevedono un mese di vita. Vivrà? Si sposerà? Potrà avere dei figli? Il calvario, le delusioni, le sorprese. Colpi di scena continui per una vita parados­salmente meravigliosa…»

Maurizio Patriciello, giornalista, scrittore e parroco di Parco Verde in Caivano (NA), è da anni uno dei volti più noti della battaglia intrapresa per la rinascita di un territorio inquinato dai rifiuti tossici.

Aurelio Molè, caporedattore della rivista “Città Nuova” e autore TV.

La collana – Città Nuova – narratori. Quando la vita vera è anche meglio di un romanzo. Rigorosamente ispirate a storie vere, alcune tra le voci più originali e interessanti della scena nazionale – scrittori, giornalisti, personaggi del mondo televisivo e della comunicazione in genere – ci raccontano il mondo di oggi, celebrando le infinite sfaccettature delle vicende umane. Racconti che fanno sorridere, commuovere o pensare… ma soprattutto riconciliano con il piacere di leggere.

 DATI TECNICI – ISBN 978-88-311-2877-3  f.to 11×18,2 – pp.104 – prezzo: € 12,00

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons