Diario di un monaco del XXI secolo

Venerdì 30 agosto alle ore 16, nell'ambito della rassegna culturale Parolario a Como, Andrea Carobene, autore del libro Diario di un monaco del XXI secolo,  dialoga con Paolo Conconi
Venerdì 30 agosto, ore 16.00 a Villa Olmo (Como)
nell'ambito della manifestazione culturale Parolario
si terrà la presentazione del libro
"Diario di un monaco del XXI secolo, fisico e certosino".


L'autore, Andrea Carobene, dialoga con Paolo Conconi.


 

Per ulteriori informazioni: www.parolario.it


IL LIBRO
Un ex fisico, entrato in monastero, racconta la sua nuova vita, che trascorre nella contemplazione… ma il mondo della ricerca scientifica continua a bussare alla sua porta.
Pagina dopo pagina scorrono nel diario le domande attorno a cui da sempre l’uomo si interroga – l’universo, l’infinitamente grande e piccolo, il tempo, la luce… -, e diventano occasioni di contaminazione tra scienza e fede. I grandi nomi della ricerca scientifica – Cantor, Godel, Einstein – si intrecciano ai testi della Bibbia e a quelli dei grandi teologi di ogni tempo.
Cosa hanno da dirsi oggi scienza e fede? Come si sfidano e collaborano nella ricerca della conoscenza nel dibattito pubblico e nell’intimo della coscienza? 
 

NUOVA COLLANA
Borderline: affronta argomenti attuali e di frontiera (scienza e fede, new media e società, biotecnologie e umanità, cultura e bene comune) trattati con serenità e linguaggio non specialistico con l’obiettivo di far dialogare punti di vista e competenze diverse. Appena pubblicato:  Valter Giantin (ed.),  Quando finisce la vita?  La nutrizione artificiale tra assistenza di base e accanimento terapeutico.
 

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons