Il conflitto nella relazione coi figli: problema o risorsa?
“L’incontro di stasera avrà come tema il conflitto nelle relazioni coi figli. Che cosa è un conflitto? Perché si attiva? Come affrontarlo e, soprattutto, come utilizzarlo in modo costruttivo?
Siamo ormai quali alla fine di questa edizione del corso PASS, percorso di formazione per genitori che non si arrendono e che decidono di coltivare passione e competenza nella stagione del grande cambiamento che è l’adolescenza.
Finora ci siamo confrontati su tanti temi: bisogni dei figli e funzioni della genitorialità, emozioni e sentimenti, comunicazione, relazione positiva. Ognuno di questi argomenti ci ha sottolineato che la relazione con i figli, in adolescenza, è per sua natura una relazione conflittuale, e che occorre attrezzarsi per viverla al meglio.
Stasera avremo l’opportunità di confrontarci per saperne di più; la sorpresa sarà che il conflitto può essere anche positivo e generativo… ma non vi anticipo altro.
Vi aspetto stasera, puntuali alle 20:30″.
Mariano Iavarone
Per chi fosse interessato, è sempre possibile abbonarsi ai corsi di formazione agile di Città Nuova: le lezioni che sono già state svolte sono state infatti registrate e inserite, insieme ai materiali del corso, in un’apposita cartella online messa a disposizione degli abbonati.
Per abbonarsi si può scegliere il corso preferito nella sezione abbonamenti.
Per informazioni: rete@cittanuova.it
Per approfondire: scopri il Dossier Adolescenti: undici esperti ci guidano alla scoperta dell’adolescenza: quell’esplosione di vita, ormoni, energia, creatività e problematicità che avviene sotto i nostri occhi e nelle nostre famiglie e che spesso non sappiamo affrontare.
—-
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
—-